Come aderire

Chi può aderire ad Assocertificatori

Possono aderire all’associazione tutti i Prestatori Qualificati di Servizi Fiduciari e tutti i soggetti accreditati presso AgID per l’erogazione di servizi disciplinati dal CAD.

Previo accoglimento della domanda da parte del Consiglio Direttivo dell’associazione, possono aderire anche altri soggetti, pubblici o privati, che, pur non esercitando direttamente tali servizi, siano interessati ad approfondirne le caratteristiche e concorrere alla loro evoluzione sul piano tecnico e normativo.

Perché aderire all’associazione

Nei suoi oltre dieci anni di vita, Assocertificatori ha collaborato attivamente con gli organismi della Comunità Europea e della PA nazionale deputati a regolare il settore dell’ICT e può vantarsi di aver dato importanti contributi alla definizione della normativa in materia e alla diffusione di sistemi e soluzioni che hanno concorso a modernizzare il mondo della PA e delle imprese. In particolare l’associazione ha rappresentato e rappresenta per gli associati il tavolo di confronto per lo studio e la soluzione delle tante problematiche tecniche e giuridiche dovute alla novità della materia e della sua normativa nazionale e comunitaria.

In questo particolare momento il ruolo dell’associazione risulta ulteriormente rafforzato dall’entrata in vigore del Regolamento UE 910/2014 eIDAS.

Per informazioni su modalità e costi di adesione si può contattare l’associazione inviando una e-mail all’indirizzo assocertificatori@pec.it

  • Per informazioni e notizie

    si può inviare una e-mail all’indirizzo PEC

    assocertificatori@pec.it